Attrezzature

La Fondazione Lisio dispone di quattro aule adibite alla didattica, di uno spazio per la preparazione dei cartoni, e di una area ristoro.

La scuola fornisce tutti i materiali didattici, salvo indicazioni diverse al momento di iscriversi. E' disponibile un'ampia gamma di filati da usare in trama. I corsisti provvedono a portare carta e quaderni per i propri appunti. Chi frequenta corsi di progettazione porti materiali per disegnare, carta lucida e pennarelli a punta fine in colori brillanti e non scuri per dipingere le messe in carta.
Per i corsi di analisi e di progettazione dei tessuti servono inoltre un lentino contafili e ago ricurvo, che, eventualmente possono essere noleggiati presso la Fondazione.

Aula didattica tessitura
6 telai a mano, 5 con meccanismo Jacquard in 400 arpini manuale, 1 a 24 licci (in comodato gratuito)
tavolo
lavagna