Come Raggiungerci

La Fondazione Lisio è accessibile ad adulti e portatori di handicap, bambini solo se accompagnati.
Non accessibile a scolaresche di età inferiore ai 14 anni.
Possibilità di parcheggio, per vetture private e piccoli bus.
Non accessibile agli animali.

Visite
La Fondazione è visitabile solo su prenotazione. Le visite della durata di un’ora circa, sono guidate per gruppi di min. 5 persone, max. 20.
Ingresso e visita guidata € 70,00 per gruppi fino a 10 persone
€ 110,00 per gruppi da 11 a 20 persone, € 200,00 per visita contemporanea di due gruppi e
€ 180,00 visita contemporanea di 2 gruppi (per istituti scolastici del settore).

La sede della Fondazione si trova nei pressi di Ponte a Ema, in prossimità dell’uscita Firenze Sud dell’autostrada A1.
Raggiungibile con autobus di linea ATAF e Linea n 31, 32 e 41.

Le linee urbane 31 e 32 fanno capolinea in piazza San Marco, in centro città e in circa 30-40 minuti portano a Ponte a Ema. Scendere alla fermata "Fortini 11", che si trova di fronte alla filiale della Banca Toscana. Si torna indietro a piedi, fino ad uno svincolo che va attraversato costeggiando un parcheggio. Un percorso pedonale porta fino all'imbocco di via Fortini, nel tratto che conduce a Firenze. Camminando in direzione opposta al traffico in breve si giunge al cancello del n° civico 143, che si trova sulla destra, e proseguire seguendo le indicazioni.
La linea 41 ha capolinea in piazza Ferrucci, in 5 minuti raggiunge la fermata “Cinquevie 1” alla quale scendere. Tornando sulla via Fortini proseguire fino al cancello.
Visualizzazione ingrandita della mappa