Attenzione, questo browserAdobe Flash Player



Corsi



        

Agenzia Formativa Fondazione Arte della Seta Lisio                  

codice accreditamento FI0845

Corso di formazione riconosciuto dalla Regione Toscana con AD n. 526 del 6/2/2013
Studio dei Filati: corso di 80 ore
Zoom
Locandina e programma corso

Corso di Formazione riconosciuto dalla Regione Toscana con AD n. 417 del 5/2/2015 "Realizzazione di Tessuti per la creazione di paramenti liturgici e arredi tessili sacri"
durata: 75 ore  (di cui 52 ore in aula e 23 ore di stage)

ZoomLocandina e programma corso



Per informazioni: info@fondazionelisio.org o tel. 055 6801340


Approccio alle tecniche tessili e specializzazioni - studio dell'antico - progettazione d'avanguardia


Con l'attività didattica la Fondazione Lisio si propone di offrire vari gradi di avvicinamento alle materie tessili, dai Livelli Base a quelli di alta specializzazione.
Organizza su richiesta di scuole, istituzioni o gruppi, corsi e seminari relativi a temi specifici o di approfondimento di tecniche particolari.
E' disponibile per stages individuali.
I corsi di carattere intensivo sono indirizzati a coloro che si occupano di tessili dal punto di vista storico, artistico e conservativo, a chi opera nell'industria attuale e a chi desideri apprendere le tecniche tessili manuali.
Ogni corso richiede un minimo di quattro studenti, i corsi CAD e progettazione un massimo di otto.
I corsi sono tenuti in italiano e/o inglese.
La Fondazione offre ai partecipanti la possibilità di alloggio.

I Corsi in Sede sono tenuti presso i locali della Fondazione che mette a disposizione tutta l'attrezzatura necessaria allo svolgimento delle attività: telai - da quelli più semplici ai telai jacquard, filati, attrezzatura minuta, computer. Una connessione internet senza cavi permette agli studenti che dispongono di un proprio computer portatile, di connettersi gratuitamente all'interno della sede della Fondazione. Inoltre offre la possibilità di visitare il laboratorio operante per la produzione di velluti e broccati e di consultare la biblioteca su richiesta.

Calendario in download

Corsi Itineranti sono portati dalla Fondazione sul territorio a diretto contatto con le realtà locali.
In accordo con Istituzioni, Associazioni Culturali, Scuole, la Fondazione organizza corsi fatti su misura dei richiedenti.
Possono essere corsi base, ai quali può accedere chiunque non abbia alcuna preparazione tecnica, che propongono con un approccio semplice e pratico, antiche tecniche artigianali e che permettono a ogni partecipante di realizzare uno o più esemplari secondo il progetto di lavoro stabilito all'inizio del corso.
Questi corsi possono essere anche di tipo specialistico, rivolti a coloro che intendono approfondire determinati aspetti dei singoli settori tessili o di determinate aree di competenza, come ad esempio i beni culturali.


Zoom Analisi dei fabbisogni formativi_settore tessile

Zoom Politica della qualità


Vuoi iscriverti alla nostra newsletter? Clicca qui.
 


 
Un progetto Aperion.it - Web & Seo Agency


 
This website is out of date. We are working on our new website, for updated information call +39 055 6801340, check our Facebook page or send us an email