Attenzione, questo browserAdobe Flash Player



Tessitura di velluti e broccati

 
I caratteri distintivi della Manifattura LISIO sono mantenuti costanti da oltre Cento anni: l’altissima qualità del prodotto sia in termini di attenzione progettuale che di scelta di filati usati e di esecuzioni accurate.


L’attività produttiva privilegia quei tipi di tessuti che presentano effetti che non hanno riscontro nella produzione industriale contemporanea come broccati e velluti operati, cesellati, a più corpi.


Tutte le stoffe sono prodotte su ordinazione.

L'offerta di tessuti è molto ampia, da una parte i tessuti "classici" che riprendono le collezioni sviluppate in Cento anni di vita della Manifattura LISIO
In essi sono rappresentate tutte le tipologie decorative dal Medioevo all’inizio dell’Ottocento, riprese da tessuti antichi originali o ricostruite da raffigurazioni pittoriche dei grandi maestri della pittura italiana.

Dall'altra le creazioni assolutamente originali studiate e realizzate in modo esclusivo ad uso della committenza.

Queste ultime sono frutto di progetti speciali elaborati dai disegnatori e tecnici collaboratori della Fondazione che propongono soluzioni disegnative e tecniche adatte all'utilizzo del tessuto finito.

Video Tessitura broccato "Veronese"

Video Tessitura velluto "Mercurio"











 

 

 


Vuoi iscriverti alla nostra newsletter? Clicca qui.
 


 
Un progetto Aperion.it - Web & Seo Agency


 
This website is out of date. We are working on our new website, for updated information call +39 055 6801340, check our Facebook page or send us an email