30/09/2022
Trame Barocche: ciclo completo di cinque conferenze
Nell'ambito del progetto di divulgazione Diocesano Formae Lucis, e contestualmente alla mostra "ONDE BAROCCHE. CAPOLAVORI DIOCESANI TRA 1600 E 1750" la Fondazione arte della Seta LISIO e Formae Lucis presentano: "TRAME BAROCCHE, tra tessuto e iconografia per svelarne i significati", un ciclo di incontri di approfondimento su temi legati al periodo barocco e tardo barocco.
TRAME BAROCCHE, tra tessuto e iconografia per svelarne i significati

Prorogata all’8 gennaio 2023 Onde barocche. Capolavori diocesani tra 1600 e 1750

Considerato il grande successo di pubblico e la partecipazione di numerosi gruppi scolastici, la mostra Onde barocche. Capolavori diocesani tra 1600 e 1750, dallo scorso aprile al Museo Diocesano di Albenga, all’Oratorio della Ripa a Pieve di Teco (IM) e in numerosi siti diffusi sul territorio diocesano, è prorogata fino all’8 gennaio 2023.

Onde barocche è stata realizzata in collaborazione con Scuderie del Quirinale e Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura Genova, che hanno ospitato nel corso del 2022  mostre dedicate al Barocco richiamandosi reciprocamente nei temi e negli artisti ed esponendo opere del patrimonio diocesano come Il Battesimo di Cristo di Anton Maria Maragliano, le Tentazioni di Sant’Antonio e l’Assunta di Giulio Benso.

Curata dall’arch. Castore Sirimarco, direttore dell’Ufficio Beni Culturali della Diocesi e da Don Emanuele Caccia, vicedirettore del Museo Diocesano, Onde barocche vede inoltre la collaborazione con la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Imperia e Savona, che ha offerto il proprio contributo scientifico.

Gli eventi (fruibili on line acquistando di seguito oppure in presenza) si terranno nei cinque Sabati di Ottobre : sabato 1 ; 8 ; 15 ; 22 ; 29

tutti gli incontri saranno alle ore 21 presso Palazzo Oddo, Via Roma 58, 17031 Albenga (SV).

Per la partecipazione in presenza: posti limitati ad esaurimento.  Biglietti in presenza acquistabili presso: Biglietteria Museo Diocesano Albenga, IAT Albenga, direttamente presso palazzo Oddo la sera dell’evento.

Info:  www.formaelucis.com

contatti: formaelucis@diocesidialbengaimperia.it

Intero ciclo: Euro 120

Singola conferenza: Euro 30

Riduzioni/ Tariffa agevolata per:  under 18, over 70, insegnanti

Intero ciclo: Euro 80

Singola conferenza: Euro 18

Iscrizione Trame Barocche: ciclo completo di cinque conferenze

L'evento ha ancora posti disponibili.
1 — Invio del modulo d'iscrizione
Compila il modulo in tutte le sue parti e firma, poi invialo all'indirizzo info@fondazionelisio.org.
Modulo d'iscrizione
2 — Pagamento quota
Dopo aver inviato il modulo, effettua il pagamento della quota utilizzando lo stesso indirizzo mail.
Pagamento quota ridotta
Controlla nella sezione relativa ai costi se hai diritto alla tariffa ridotta