Visite e attività

Su prenotazione effettuiamo visite guidate dei nostri ambienti. Sempre su richiesta, è possibile affiancare conferenze su diverse tematiche o laboratori manuali - anche per più piccoli - per apprendere tecniche base.
1581439775 fondazione lisio photo stefano casati 324801

Visite guidate

La Fondazione Lisio è visitabile solo su prenotazione. Ogni visita ha la durata di un’ora circa ed è effettuata da una guida esperta. E' prevista la visita contemporanea di più gruppi.
1581438562 fondazione lisio photo stefano casati 7510

Approfondimenti in 60 minuti

Organizziamo conferenze sulla storia della Fondazione Lisio, sulle peculiarità della tessitura serica e su temi generali di cultura tessile e connessioni con la storia dell'arte e del costume
1581440911 lis5969

Laboratori

Per gruppi di persone o studenti che desiderano cimentarsi in attività pratiche come la tessitura base o la modellazione manuale di tessuti e filati, offriamo una lista di laboratori sempre in aggiornamento. Su richiesta, possono essere affiancati ad una visita guidata della manifattura o ad un approfondimento tematico.