11/10/2020
Arte e musica al Castello Secco Suardo. Conversation Piece 4.
Appuntamento l' 11 ottobre alle ore 17, presso il Castello Secco Suardo di Lurano (Bergamo), per la quarta edizione di Conversation Piece. L’edizione 2020, in collaborazione con la Fondazione Arte della Seta Lisio di Firenze, prenderà in esame un curioso quanto interessante documento d’archivio della Famiglia Secco Suardo.
Arte e musica al Castello Secco Suardo

Domenica 11 ottobre alle ore 17, presso il Castello Secco Suardo di Lurano (Bergamo), si terrà la quarta edizione di Conversation Piece.

Da anni, all’interno del Castello di Lurano, vengono organizzati incontri e conferenze su argomenti di arte, storia e musica legati al territorio e alla famiglia Secco Suardo.

Con la formula delle Conversation Piece che richiama il genere di pittura originario dei Paesi Bassi, molto in voga in Inghilterra nei sec. 17° e 18°: i dipinti rappresentano gruppi di persone in conversazione o in atteggiamenti di vita familiare.

Una questione di lana caprina: da un “semplice” elenco di elementi vestimentari e tessili, oltre a restituire la composizione di un corredo del XVI sec., permetterà un’indagine variegata che contempla la riflessione in merito alla complessità degli aspetti lessicali, nonché la riprova dell’unicità della terra bergamasca nel panorama della Storia del Costume e della Moda.

In collaborazione con:

Castello di Lurano

Associazione Giovanni Secco Suardo

Fondazione Arte della Seta Lisio

Comune di Lurano

per prenotarsi

Conversation Piece 4

Domenica 11 ottobre alle ore 17 Castello Secco Suardo, via Mazzini 13,Lurano (Bergamo).

In base alla normativa sanitaria vigente, il numero di posti disponibili è stato ridotto.
La prenotazione è obbligatoria all’indirizzo info@castellodilurano.it
E’ necessario compilare il modulo di autocertificazione che verrà inviato alla conferma della prenotazione.