08/12/2018
Seminario d'arte: 'Il guardaroba di Gesù Bambino'
Una giornata di approfondimento sulle raffigurazioni di Gesù Bambino, le sue vesti , quali siano le caratteristiche iconologiche e simboliche, e tutti gli elementi utili per la comprensione del significato dell'immagine, come anche committenze e datazioni.
Il guardaroba di Gesù Bambino

Chair: Sara Piccolo Paci

Nelle raffigurazioni di Gesù Bambino, le vesti hanno grande importanza per comprendere il significato dell’immagine, le sue caratteristiche iconologiche e simboliche, l’eventuale committenza, la datazione dell’opera.

8 Dicembre 2018

10.00 - 13.00 | 14.00 - 17.00

presso Fondazione Arte della Seta Lisio

via Benedetto Fortini 143, 50125 Firenze

DESTINATARI
Studenti e studiosi di storia del costume, storia della moda, storia dell’arte, sartoria storica, guide turistiche, critici d’arte, funzionari e impiegati delle soprintendenze, operatori del patrimonio culturale e tessile, appassionati.

COSA VIENE RILASCIATO
Attestato di frequenza

ISCRIZIONE E MODULO DA SCARICARE
Per iscriversi al seminario, si prega di scaricare il modulo di iscrizione ed inviarlo ad info@fondazionelisio.org; poi effettuare il pagamento con carta di credito per mezzo del form posizionato in fondo alla pagina.

Oppure effettuare un pagamento offline.

• 36,00 €

pranzo libero (possibilità di take-away con ristorante convenzionato)

Iscrizione Seminario d'arte: 'Il guardaroba di Gesù Bambino'

Le iscrizioni all'evento sono chiuse.