13/10/2018
Presentazione corso "Sartoria Storica e per la Scena"
Il nuovo e prestigioso corso biennale in “Sartoria Storica e per la Scena” sarà presentato sabato 13 ottobre 2018, ore 11.00. L’evento sarà occasione per informarsi e scoprire questo nuovo percorso formativo, impostato su un dialogo costante con i docenti, modulato sulle esigenze e necessità degli iscritti e fortemente improntato sull'auto-imprenditorialità e la conoscenza pratica del lavoro. La partecipazione è gratuita, invitiamo tutti gli interessati ad esser presenti!

La Fondazione Lisio è lieta di invitarvi

alla presentazione

del nuovo Corso biennale di Alta Formazione in

“Sartoria Storica e per la Scena”

sabato 13 ottobre 2018

via Benedetto Fortini, 143 - Firenze

ore 11.00

Una nuova opportunità per tutti gli interessati alla sartoria per lo spettacolo e per le manifestazioni dal vivo in genere.

Il corso in “Sartoria Storica e per la Scena” organizzato e promosso dalla Fondazione Arte della Seta Lisio di Firenze, in collaborazione con Accademia Carrara di Bergamo  e con la partecipazione della Fondazione Franco Zeffirelli Onlus, Social Design e Atelier Cooperativa sociale onlus, è indirizzato alla formazione di professionisti in grado di ricostruire abiti e accessori coerenti con i periodi storici - dall’antichità al contemporaneo fino al fantasy e ai comics - e che devono rappresentare un soggetto teatrale, cinematografico, di rievocazione filologica o di fantasia.

un corso nuovo tutto da scoprire

Il corso sarà presentato sabato 13 ottobre 2018, ore 11.00.

L’evento sarà occasione per informarsi e scoprire questo nuovo percorso formativo, indirizzato al settore sartoriale, che contempla una figura professionale di nuova concezione tesa ad aggregare competenze differenti: dalla progettazione e confezione di abiti scenici fino alla ricostruzione filologica per il costume storico, indirizzate non solo a spettacolo e teatro, ma anche manifestazioni storicherievocazioni, eventi fantasy e cosplay.