Dal 18/03/2024 al 22/03/2024
Tessitura base su telaio a licci, I modulo
Corso base per apprendere nozioni base di tessitura: tessere campioni su telai predisposti a 4-8 licci, gestire tensioni, rientri e spole, riparare fili rotti o difetti di tessitura, imparare a tessere cimose impeccabili.

durata del corso: 18 ore

lun-gio dalle 9.30 alle 13.30

ven dalle 9.30 alle 11.30

costo totale: € 370,00 (materiali e iva inclusa)

+ Opzionale: laboratorio pomeridiano

14.00-17.00 dal lunedì al giovedi - 11.30-13.00 il venerdì

al costo di €10,00 per ogni pomeriggio.

Il costo dei laboratori sarà da saldare direttamente alla Segreteria didattica.

Tessitura base su telaio a licci, I mod. - Docente: Eva Basile

Corso pratico rivolto a coloro che desiderano apprendere nozioni base di tessitura come tessere campioni su telai predisposti a 4-8 licci, gestire tensioni, rientri e spole, riparare fili rotti o difetti di tessitura, imparare a fare cimose impeccabili, imparare a prender nota, confrontare i risultati ottenuti ed i corrispondenti effetti ottenuti con i telai industriali e riduzioni diverse.

Approfittando delle ore di laboratorio opzionali, l’allievo avrà modo di tessere il proprio progetto, runner o altro, su telaio manuale.

Possibili agevolazioni disponibili da richiedere alla Regione Toscana:

Percorso "Tessitore"

Approfondisci il percorso formativo

A completamento della formazione è possibile visionare altri corsi del percorso "Tessitura base" - Ad esempio il modulo 2 di "Tessitura base: rimettaggio e scrittura tessile"

Iscrizione Tessitura base su telaio a licci, I modulo

Le iscrizioni al corso sono chiuse.
tasse incl.