Dal 18/11/2024 al 22/11/2024
Tessitura base su telaio a licci, I modulo
Corso base per apprendere nozioni base di tessitura: tessere campioni su telai predisposti a 4-8 licci, gestire tensioni, rientri e spole, riparare fili rotti o difetti di tessitura, imparare a tessere cimose impeccabili.

durata del corso: 18 ore

lun-gio dalle 9 alle 13

ven dalle 9 alle 11

costo totale: € 370,00 (materiali e iva inclusa)

+ Opzionale: laboratorio pomeridiano

14-17 dal lunedì al giovedi - 11-13 il venerdì

al costo di €10,00 per ogni pomeriggio.

Il costo dei laboratori sarà da saldare direttamente alla Segreteria didattica.

Tessitura base su telaio a licci, I mod. - Docente: Eva Basile

Corso pratico rivolto a coloro che desiderano apprendere nozioni base di tessitura come tessere campioni su telai predisposti a 4-8 licci, gestire tensioni, rientri e spole, riparare fili rotti o difetti di tessitura, imparare a fare cimose impeccabili, imparare a prender nota, confrontare i risultati ottenuti ed i corrispondenti effetti ottenuti con i telai industriali e riduzioni diverse.

Approfittando delle ore di laboratorio opzionali, l’allievo avrà modo di tessere il proprio progetto, runner o altro, su telaio manuale.

Possibili agevolazioni disponibili da richiedere alla Regione Toscana:

Percorso "Tessitore"

Approfondisci il percorso formativo

A completamento della formazione è possibile visionare altri corsi del percorso "Tessitura base" - Ad esempio il modulo 2 di "Tessitura base: rimettaggio e scrittura tessile"

Iscrizione Tessitura base su telaio a licci, I modulo

Sono aperte le iscrizioni, il corso sarà attivato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
1 — Invio del modulo d'iscrizione
Compila il modulo in tutte le sue parti e firma, poi invialo all'indirizzo didat@fondazionelisio.org.
Modulo d'iscrizione
2 — Pagamento quota anticipo
Dopo aver inviato il modulo, effettua il pagamento dell'anticipo utilizzando lo stesso indirizzo mail. Il corso si attiverà al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Sarai contattato dal nostro staff per concludere l'iscrizione.
tasse incl.